Descrizione
CENNI DI STORIA DELLO SCI CLUB
1974. Un anno speciale. Un anno che non possiamo dimenticare. Non perché Gustav Thoni ci faceva gustare le sue vittorie o perché Piero Gros si confermava campione del mondo nello sci alpino. Ma perché muoveva le prime mosse lo Sci Club Sabbio Chiese.
Pochi gli altri ricordi. Sappiamo solo che ha avuto breve vita. Fino al 1981. Poi due anni di riposo, sino al 1983. Qui grazie alla collaborazione dello Sci Club di Vestone ed allo spirito intraprendente di pochi (ricordiamo Fabrizio Agogeri e Giannino Marchi), lo Sci Club Sabbio Chiese ritorna in pista alla grande per oltre quattro anni di sinergica attività.
Dopo, come ogni bambino che cresce, lo Sci Club vuole camminare da solo. Si distacca dal gruppo di Vestone e con la vitalità di Fabrizio Agogeri si costituisce ufficialmente con un proprio statuto e un proprio consiglio direttivo. Il vento soffia in poppa, gli inverni si susseguono freddi e innevati e l'attività prosegue senza sosta sino al 1991. Dopodiché ancora due anni di riposo, senza tesserati per vari motivi. Ma nel 1993 lo Sci Club ritorna ancora sulla breccia.
E’ però il 1995 l'altro anno che non possiamo dimenticare. E' l'anno in cui entra in scena una persona che ha fatto letteralmente esplodere la realtà sciistica nel panorama sabbiense: Mauro Cadenelli. E' lui, con l'immancabile Fabrizio Agogeri, a rimboccarsi le maniche, a interessare al progetto gli appassionati di Sabbio allo sport invernale, a raggruppare i tesserati, quindi a nominare un nuovo consiglio direttivo.
Da allora solo numeri in crescita: cresce il numero dei tesserati, cresce il numero di iscritti ai corsi, cresce la passione allo sci. Dal 1995 al 2008 Mauro Cadenelli è il presidente dello Sci Club, il presidente-amico di tutti gli iscritti al nostro Club: corsi di sci, corsi di ginnastica presciistica, gare sociali, gite invernali ed estive, settimane bianche. Molte sono le attività frutto dell'iniziativa di Mauro.
Ma anche i migliori sogni hanno un lato oscuro. Per noi è il 2008. E' l'anno, purtroppo, più triste per lo Sci Club. Mauro Cadenelli ci lascia.
Il nuovo presidente è Fabrizio Agogeri. Nuovo è anche il Consiglio Direttivo e nuovi i Collaboratori. Confermate, ovviamente, tutte le attività e l’entusiasmo di sempre. Partendo da una solida base sociale - oltre 460 gli iscritti nell’ultimo inverno - il futuro non può che essere florido e ricco di soddisfazioni.
COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO:
PRESIDENTE Agogeri Fabrizio
VICEPRESIDENTE Cadenelli Peter
SEGRETARIO Butturini Paola
CONSIGLIERI Bianchi Camillo, Campanardi Giorgio, Zeffirini Omar, Campanardi Andrea
COLLABORATORI Agogeri Katia, Poletti Silvino, Cerani Luca, Galvani Luca, Loro Cristian, Oppini Gianpiero.
PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Prenotazioni entro e non oltre il 30/12/2018 presso:
-Comune di Sabbio Chiese, martedì ore 20.00 - 21.00
-Bar ''Piccolo Mondo'' di Sabbio Chiese, su appuntamento telefonico 339 8265742
oppure contattando i seguenti recapiti per qualsiasi informazione
- Agogeri Fabrizio 339 8265742
E-mail: sciclubsabbiochiese@libero.it
RITIRO GIORNALIERI PRESSO LA CASSA DI PINZOLO RISERVATA AGLI SCI CLUB. OBBLIGO DI PRESENTARE TESSERA SOCIALE. SENZA TESSERA IL GIORNALIERO NON POTRA' ESSERE SCONTATO.
Sede: Via Prede, 37 25070 Sabbio Chiese (BS)
Email: sciclubsabbiochiese@alice.it
Tipo: Associazione
Responsabile: Agogeri Fabrizio